Il mio viso

riflesso nello specchio
è il passato

Informazioni personali

sabato 14 gennaio 2012

I segni dello zodiaco cinese


http://www.segnizodiacalicinesi.com/ 
 
OROSCOPO CINESE

L'astrologia cinese è divisa in 12 segni zodiacali che riportano il nome di un animale. A differenza dell'oroscopo adottato in occidente, che deriva dalla storia greca, ad ogni segno zodiacale viene attribuito un anno.
La legenda racconta che il Buddha, sentendo la morte avvicinarsi, chiamò a raccolta tutti gli animali della terra, ma solo 12 di loro andarono a salutarlo. Come premio per la loro fedeltà decise di chiamare con i loro nomi le fasi lunari e renderli così immortali.
Il primo ad arrivare fu il topo, veloce e furbo, il secondo fu il diligente bue, seguito dall'intrepida tigre e il pacifico coniglio. Il drago fu il quinto, seguito da suo fratello minore, il serpente. Il settimo fu l'atletico cavallo, seguito dall'elegante pecora. Subito dopo arrivò l'astuta scimmia, seguita dal colorato gallo, il fedele cane e infine il fortunato maiale, che fece appena in tempo a salutare il Buddha.


http://giochigrandi.com/chinese-zodiac-signs.html 


Ho scoperto che in casa siamo una tigre, un cane ed ho pure un drago come l'anno in corso.


4 commenti:

  1. Io sono un maiale, e già lo sapevo.
    Chi passa di qua pensi quello che vuole... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anch'io ne avrei uno (e quello devo dire non solo come segno zodiacale)

      Elimina
  2. Ottimo articolo questo sarà un anno importante.

    RispondiElimina

coccole...