Il mio viso

riflesso nello specchio
è il passato

Informazioni personali

domenica 18 marzo 2012

Test sulla lettura

non si vince nulla, oppure si può portarsi a casa questo diploma, ma mi faceva piacere fare una semplice statistica sulle preferenze di lettura, non verrà stilata alcuna graduatoria e quindi potete scrivere quello che vi pare...
incomincio io :

1) Quali sono state le prime letture che ricordate?
La bella addormentata nel bosco

2) Che libro hai sul comodino ?
Il libro che la tua chiesa non ti farebbe mai leggere e In tenebris ( ne leggo quasi sempre due in contemporanea)

3) Quale genere narrativo preferisci ?
Horror e thriller

4) Quale non sopporti?
lo stile Harmony

5) Un libro che consiglieresti
Nessuno, ognuno può essere bello e può non piacere.

6) Che libri porteresti con te in un'isola deserta?
Dubito che quelli dell'isola dei famosi si portino libri e io penso qualcuno non ancora letto.

7) Che segnalibro usi ?
Una fotografia

8) Come leggi ?
In genere seduta.

9) Preferisci prima leggere il libro o vedere il film ?
Se leggo il libro il film è sempre deludente, se vedo il film poi i personaggi li immagino come gli attori.

10) Che libri comperi ?
Non compro , li prendo in biblioteca.

11) Se fossi un libro quale saresti ?
Un libro scritto da me.

12) Scegli un libro in base alla copertina ?
No

ecco è finito.....se volete potete procedere voi, grazie.

12 commenti:

  1. Io cara Adriana mi trovo molto a disagio su queste risposte, credo che ti potrai fare una ragione. Buona settimana cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. caro Tomaso perchè mai ti dovresti trovare a disagio? stai portando avanti un blog speciale che è molto meglio di tanti libri, perchè sono notizie vere e vissute.
      Buona settimana anche a te.

      Elimina
  2. Mi piace leggere sul divano,l'ultimo libbro .. la civiltà contadina in val padana, ora sto leggendo la storia dei partigiani nel nostro appennino! anni fa mi piaceva leggere una favola ai miei figli prima del bacio della dolce notte! ciao una buona serata e una felice settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi vivi anche tu in Val Padana...e leggi libri impegnativi
      anche a te una felice settimana

      Elimina
  3. Leggo tanti libri di psico e quindi la sera sul comodino tengo un libro di Maigret di Simenon - li ho letti tutti e non so più quante volte - ma sono un pulitore della mente a fine giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ne ho letti anch'io , ma ora mi piacciono molto quelli di S. King (sarò un po' esaurita?)

      Elimina
  4. -"Le mille e una notte"

    Mi svegliavo presto per leggerlo, prima di andare a scuola

    -Coelho: "Il guerriero della luce"

    -Non horror, né thriller

    -Seduta

    -Prima il libro

    - Amo i saggi e i libri a sfondo psicologico.

    RispondiElimina
  5. Una volta leggevo tanto, mi piacevano molto i romanzi dell''800-'900, italiani e stranieri. Poi sono venuti i figli e ho dovuto interrompere. Poi è venuto il computer che si è mangiato i libri. Ora solo qualcosa sul giardinaggio e qualche romanzo contemporaneo quando arriva in regalo. E le poesie della Szymborska che mi piacciono da morire.
    Il primo libro che mi è rimasto impresso sono state le fiabe del Nord. Non sopporto lo spionaggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il computer è un'enorme bocca che inghiotte tutto, ma invece io amo molto il contatto con la carta stampata, il profumo (anche se non è profumata) e il vedere nero su bianco

      Elimina
  6. 1) Quali sono state le prime letture che ricordate?
    Un libro di Biancaneve regalatomi dalla FIAT

    2) Che libro hai sul comodino ?
    Cuore zen e la biografia di C.G.Jung

    3) Quale genere narrativo preferisci ?
    Classici, horror e a volte i diari

    4) Quale non sopporti?
    Quelli dove le righe sono 10 per pagina e il libro costa 20 euro

    5) Un libro che consiglieresti
    Il Signore degli Anelli

    6) Che libri porteresti con te in un'isola deserta?
    Guerra e pace, Il Signore degli Anelli, un libro di zen

    7) Che segnalibro usi ?
    I biglietti del tram

    8) Come leggi ?
    Sdraiata sul divano

    9) Preferisci prima leggere il libro o vedere il film ?
    Leggere il libro

    10) Che libri comperi ?
    Tutti quelli che mi passano per la testa

    11) Se fossi un libro quale saresti ?
    Se potessi, Chocolat

    12) Scegli un libro in base alla copertina ?
    No

    RispondiElimina
    Risposte
    1. belle risposte, grazie di essere passata a leggermi.
      ciao

      Elimina

coccole...