Il mio viso

riflesso nello specchio
è il passato

Informazioni personali

martedì 21 agosto 2012

Emilio Salgari

E' stato il mio autore preferito quando ero giovinetta, ho letto tanti suoi libri e mi hanno fatto viaggiare e sognare la libertà, non è stato così per lui che non si è mai mosso nè ha viaggiato, la sua vita inoltre non fu delle più belle e lo portò al suicidio per disperazione.
Così lasciò scritto quando si uccise :


« A voi che vi siete arricchiti con la mia pelle, mantenendo me e la mia famiglia in una continua semi-miseria od anche di più, chiedo solo che per compenso dei guadagni che vi ho dati pensiate ai miei funerali. Vi saluto spezzando la penna. »

(Emilio Salgàri)


qui dove visse

Emilio Salgari
qui  potete leggere la sua drammatica vita.

2 commenti:

  1. non sapevo, é molto .......triste??

    RispondiElimina
  2. Che tristezza!, non sapevo del suicidio, peccato, uno scrittore così geniale........la vita spesso è proprio strana
    Emi

    RispondiElimina

coccole...